Red
21 aprile 2010
Alitalia: Ecco Barcellona, Bruxelles e Parigi
Una Ryanair che se ne va, un´Alitalia che ritorna. La compagnia di bandiera rilancia i tre voli da Alghero dal 1° giugno fino a settembre. Tutti gli orari dell'estate 2010

ALGHERO - Una Ryanair che se ne va, un'Alitalia che ritorna. E così dopo gli scossoni primaverili subiti dall'aerostazione algherese, la compagnia di bandiera si prepara a far decollare dal Riviera del Corallo i primi tre voli internazionali (per ora solo in alta stagione) della nuova era: Barcellona, Parigi e Bruxelles. In pratica Alitalia copre gli spazi lasciati dagli irlandesi, con cinque collegamenti a settimana dal 1° giugno al 30 settembre. Prevista nei prossimi giorni una conferenza stampa con l'assessore ai Trasporti regionale presso lo scalo di Alghero.
Alghero - Parigi (Charles de Gaulle) sarà operativo il Lunedì, mercoledì e venerdì (partenza ore 10.45 arrivo in Francia alle 13), sabato e domenica (partenza ore 17.40, arrivo ore 19.55). L'Alghero - Bruxelles (Zaventem) volerà il lunedì (ore 16.15), martedì e giovedì (ore 9.30), sabato e domenica (partenza ore 7.50, arrivo ore 10), fino al 30 settembre. L'Alghero-Barcellona (El Prat) sarà operativo dal 1° giugno al 26 settembre il martedì, giovedì e venerdì (partenza alle ore 15.40, arrivo ore 16.55), il sabato e domenica (partenza 13.30).
I nuovi voli internazionali targati Alitalia sono già prenotabili sul sito della compagnia aerea a prezzi che partono da 37 euro. Dal 29 aprile intanto il Riviera del Corallo vedrà tagliare alcune rotte low cost, tra cui proprio il collegamento con Bruxelles targato Ryanair. In compenso gli irlandesi aumenteranno le frequenze sull'aeroporto di Cagliari, che dal 22 giugno passeranno da quattro a cinque.
|