Antonio Sini
29 maggio 2010
Per il Volley Astroclub è promozione in D
Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa per 3 a 0 contro la compagine della New Volley di Ozieri. Soddisfazione ad Alghero

ALGHERO - L'A.S.D. Astroclub ha centrato la promozione nel campionato di serie "D" maschile di Volley, dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa per 3 a 0 contro la compagine della New Volley di Ozieri. La squadra allenata da Pasqualino Sotgia, dopo aver concluso la regular season a punteggio pieno, ha proseguito sulla stessa lunghezza d'onda anche il girone dei play off promozione.
Il vice presidente della società (e giocatore) Andrea Corona ha commentato il prestigioso risultato: «La squadra ha ottenuto un risultato di prestigio, grazie all'affiatamento fra tutti i giocatori che rappresentano il giusto connubio fra giovani e non più giovanissimi. Questo, nell’interpretazione più pura del dilettantismo, ha consentito, oltre che raggiungere la vittoria attuale, anche di porre le basi per una crescita futura. Per questo - ha proseguito Corona - la società si sta adoperando per organizzare nel migliore dei modi il prossimo campionato di serie D».
La società dell’Asd Astroclub si propone prepotentemente alla ribalta del panorama sportivo algherese con questo risultato di prestigio. La squadra è un saggio mix fra giovani talenti e senjor accomunati dalla stessa passione: la pallavolo. E senza chiedere niente se non un pizzico di attenzione da parte della comunità locale, la nuova realtà sportiva dell’Asd Astroclub Alghero, programma per tempo un futuro nel volley che gli consenta di veleggiare nel firmamento dilettantistico sardo senza grossi patemi. Considerato il periodo di crisi da parte degli sponsor, l’attività dilettantistica si fonda sul volontariato dei componenti di una società che a piccoli passi e con enormi sacrifici cresce. E di questi tempi non è poco.
Nella foto: la squadra neo-promossa in serie D
|