Red
12 giugno 2010
Nasce in strada "Alghero bene comune"
Si tratta di un gruppo di cittadini che ha deciso di associarsi per provare a dare un contributo alla crescita sociale e culturale alla città. Pedalata domenica alle ore 16,30

ALGHERO - Strada è un parola che crea molte, contrastanti, associazione di idee. Trovare la propria strada è l'obiettivo consigliato a tutti i ragazzi, ma non bisogna perdersi per strada; la strada giusta è difficile da trovarsi (le strade per l'inferno sono dritte) e non sia mai che si finisca per strada (“ti metto in mezzo a una strada!); nulla di peggio poi delle donne di strada, delle parole da strada, e dei ragazzi di strada.
Eppure senza strade non c’è civiltà, ma le strade sono state e sono e devono essere molto di più di “piste” per automobili. Dalla strada nasce l’associazione Alghero Bene Comune: dalla strada e dalla bicicletta, con una pedalata per scoprire come si può cambiare l’Alghero che non ci piace, una pedalata con molte tappe, per vedere, ascoltare, dialogare.
Si tratta di un gruppo di cittadini che ha deciso di associarsi per provare a dare un contributo alla crescita sociale e culturale ad Alghero. L'appuntamento per quanti vorranno unirsi è fissato per domenica 13 giugno, alle ore 16.30, in Piazza Sulis, con arrivo a Fertilia, in Piazza San Marco, alle ore 18.30.
|