S.A.
18 giugno 2010
ABC Sardegna compie 20 anni
L´associazione sarda che si occupa delle persone celebrolese e delle loro famiglie ricorda con una festa i 20 anni del suo operato. L´evento si terrà a Pirri nel Parco delle ex distillerie

CAGLIARI - Sabato 19 presso il parco delle ex distillerie a Pirri, in via Ampere, con inizio alle ore 10.30, inizieranno i festeggiamenti del ventennale dell’ABC Sardegna. «Sfoglieremo l’album di famiglia – commenta la Presidente Luisanna Loddo - insieme ai ragazzi, le famiglie, i volontari e a tanti amici tra cui Dario Petri, Claudio Imprudente, Pietro Barbieri, Giampiero Griffo, Salvatore Nocera, Carmelo Masala, Donatella Petretto, Vittorio Pelligra, con i quali ripercorreremo questi 20 anni attraverso testimonianze dirette, video e foto».
«I ragazzi e le famiglie dell’associazione ABC Sardegna invitano tutti a partecipare. Vogliamo ripercorrere insieme le tappe della nostra storia associativa – continua la Presidente Luisanna Loddo – a partire dagli inizi, da quando cioè un primo gruppo di famiglie di bambini cerebrolesi gravi si è riunito in associazione per tutelare i diritti dei propri figli e di tutti coloro si trovavano in quella situazione, portando a vita pubblica l’esperienza dura ma meravigliosa che vivevamo in famiglia».
«Festeggeremo - conclude - ricordando insieme la strada percorsa fin ora, fatta di tante battaglie e anche di tante conquiste, per avere una qualità vita migliore, anche a vantaggio di tutta la società».
|