Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAssociazionismo › Fiepet: Marco Sulis in giunta nazionale
Red 23 giugno 2010
Fiepet: Marco Sulis in giunta nazionale
Il presidente di Confesercenti Sardegna, è stato nominato unico componente per la Sardegna nella giunta nazionale della Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici
Fiepet: Marco Sulis in giunta nazionale

SASSARI - Marco Sulis, presidente di Confesercenti Sardegna, è stato nominato unico componente per la Sardegna nella giunta nazionale della Fiepet (Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici) dopo la votazione che si è svolta nei giorni scorsi nella sala Nori a Roma. L’organismo, che è inquadrato all’interno della Confesercenti, rappresenta oltre 250 mila esercizi pubblici in tutta Italia. L’importante incarico è stato conferito a Sulis grazie anche alla lunga esperienza nel settore della ristorazione maturata in oltre venti anni di attività.

«La nomina – evidenzia Sulis – non è un semplice riconoscimento personale quanto, piuttosto, un’occasione importante, in termini di rappresentatività, per l’intera categoria degli esercenti pubblici che operano in Sardegna. La giunta, infatti, avrà la possibilità di dialogare costantemente con i diversi ministeri competenti in materia, a iniziare da quello delle Attività Produttive. Potendo contare su un proprio rappresentante, sarà più facile anche per la nostra isola portare le proprie istanze dinanzi alla politica nazionale».

Il mandato nella giunta nazionale della Fiepet durerà quattro anni. «Assieme al presidente Esmeralda Giampaoli e agli altri componenti della giunta – afferma ancora Marco Sulis - seguiremo tutti i problemi più importanti per la categoria: dalla liberalizzazione dei servizi (direttiva Bolkenstein), con il superamento dei parametri numerici cui erano collegate le aperture di nuovi esercizi, alla vertenza che ci vede contrapposti al Consorzio SCF (Società Consortile Fonografici) sui diritti di esecuzione per le musiche nei locali e sui quali dovremmo pagare l’ennesima gabella. In questa nuova veste – conclude Sulis – sono naturalmente a disposizione di tutti i soci Fiepet della Sardegna che potranno contare su uno convinto difensore delle loro esigenze ai massimi livelli istituzionali».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)