Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaArte › Calzia e Dore espongono a Sassari
S.A. 8 luglio 2010
Calzia e Dore espongono a Sassari
Negli spazi del Palazzo della Frumentaria di Sassari si inaugurano le mostre personali degli artisti Zaza Calzia e Nino Dore. L’esposizione ripercorre il cammino artistico di due tra le figure più rappresentative dell’arte contemporanea isolana
Calzia e Dore espongono a Sassari

SASSARI - Venerdì 9 luglio 2010 alle ore 18,30 negli spazi del Palazzo della Frumentaria di Sassari si inaugurano le mostre personali degli artisti Zaza Calzia e Nino Dore.

L’esposizione ripercorre il cammino artistico di due tra le figure più rappresentative dell’arte contemporanea isolana muovendosi dagli esordi negli anni sessanta fino alle più recenti e sperimentative produzioni.
I due artisti ritornano simbolicamente dove tutto è cominciato, nella città che è stata culla della loro formazione: formatisi entrambi all’Istituto d’Arte di Sassari, hanno fatto parte di quella generazione di artisti che, sul finire degli anni Cinquanta, ha rivoluzionato gli orizzonti estetici dell’isola.

L'inaugurazione sarà preceduta dai saluti del sindaco Gianfranco Ganau e dall'assessore alle Culture del Comune di Sassari. Accompagnano la mostra i cataloghi con testi di Annamaria Janin per Zaza Calzia e di Gianni Murtas per Nino Dore, a cura della Soter editrice. La mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato mattina, ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 20.00 / domenica e festivi chiuso.

Dal dicembre 2009 la mostra, strutturata in differenti moduli espositivi, è stata ospitata da Sa Domo Manna di Villanova Monteleone e dalla Stazione dell’Arte di Ulassai (Museo arte contemporanea Maria Lai). L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Comune di Sassari, Assessorato alle Culture, la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, La Fondazione Logudoro Meilogu di Banari, la Stazione dell’Arte di Ulassai, il Comune di Nuoro, il Comune di Villanova Monteleone.

Nella foto: L'artista Zaza Calzia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)