S.A.
22 luglio 2010
Brevetti e biotecnologia, seminario a Pula
Il seminario ha l’obiettivo di entrare nel merito delle varie problematiche connesse al deposito e rilascio di brevetti nel settore biotecnologico e delle scienze della vita

PULA - Venerdì 23 luglio, con inizio alle 10:00, presso il Parco tecnologico della Sardegna, a Pula, Sardegna Ricerche e il Centro Nazionale per le Risorse Biologiche di Genova organizzano un seminario sul tema del brevetto nel campo delle biotecnologie.
Il seminario ha l’obiettivo di entrare nel merito delle varie problematiche connesse al deposito e rilascio di brevetti nel settore biotecnologico e delle scienze della vita, anche alla luce delle recenti modifiche al Codice della proprietà intellettuale. L’evento è organizzato nell’ambito dell’attività divulgativa che il Cnrb svolge a livello nazionale in base alla convenzione stipulata con il Ministero dello Sviluppo Economico - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
In programma relazioni e interventi di Marco Benedetto, Hoffmann Eitle srl; Sandra Ennas e Giuliano Murgia, Sardegna Ricerche; Vincenzo Jandoli, Avv. Associati Franzosi-Dal Negro; Leonardo Santi e Francesca Vignolo, Cnrb; Sergio Uzzau, Porto Conte Ricerche. I lavori si concluderanno con una tavola rotonda coordinata da Riccardo Coppo dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. La partecipazione è gratuita.
|