|
S.A.
10 agosto 2010
Sassari: l´ex Questura si apre all´arte
Mercoledì si inaugura una tre giorni dedicata ai lavori nati nell´Ex-Q, uno spazio libero dedicato ad arte, cultura, informazione e messo a disposizione come spazio-laboratorio per gli artisti

SASSARI - L'Ex-Q (ex Questura di Sassari, in via Gazometro ang. Corso Vico) è uno spazio libero dedicato ad arte, cultura, informazione. Indipendente, slegato dalle procedure e lungaggini burocratiche che spesso ostacolano il fiorire di attività giovanili (e non), ospita persone che elaborano ideee e trovano finalmente il modo e il luogo per realizzarle.
Associazioni, artisti, musicisti, hanno deciso di trasformare uno spazio inutilizzato e in stato di abbandono, un tempo strumento di controllo sociale, in un luogo di fermento e aggregazione, aperto a chiunque senta la necessità di uno spazio/laboratorio per la realizzazione di attività funzionali all’accrescimento culturale della città.
Mercoledì 11 agosto alle ore 20, si inaugura una tre giorni dedicata ai lavori nati nell'Ex-Q. In prima serata si terrà l'esposizione delle opere realizzate da Annalisa Zarelli.
|