Proseguendo nella attività di promozione dedicata allo Sport ed ai Giovani il Panathlon club di Alghero indice i concorsi per l’assegnazione di 3 borse di studio riservate agli Studenti - Atleti delle scuole medie inferiori e Superiori
ALGHERO - Il Presidente Fabio Fois e il direttivo in carica del Panathlon club Alghero, stringono i tempi in vista delle assegnazioni, come ogni anno, delle borse di studio. Un appuntamento fisso nel calendario del club di sportivi di Alghero, che mira a valorizzare con una gratificazione monetaria, chiaramente del tutto simbolica, il binomio studio-sport.
Il vero premio è il riconoscimento pubblico alla presenza di autorità cittadine e religiose che danno all’evento un grande risalto, e proiettano alla ribalta giovani che si dividono fra studio e sport ottenendo risultati meritevoli di menzione. Il Panathlon Club di Alghero, ha una funzione istituzionale volta al servizio dello Sport e all’esaltazione dei valori morali e sportivi soprattutto dei giovani, futuro della nostra società.
Pertanto, proseguendo nell’attività di promozione dedicata allo Sport ed ai Giovani il Panathlon club di Alghero indice i concorsi per l’assegnazione di 3 borse di studio riservate agli Studenti - Atleti frequentanti le scuole medie inferiori e 3 borse di studio riservate agli Studenti - Atleti frequentanti le scuole medie Superiori intitolate alla memoria dell’amico Sportivo scomparso prematuramente nel 1996 “Luca Manchia” le prime finanziate dai soci del Club cittadino, le seconde finanziate dalla famiglia Manchia nel ricordo del loro Figlio Pallavolista.
Possono presentare domanda a concorsi i ragazzi e ragazze che dal 1° settembre 2009 al 31 agosto 2010 abbiano svolto attività sportiva agonistica dilettantistica, abbiano frequentato regolarmente le lezioni scolastiche ed abbiano ottenuto un giudizio minimo di sufficienza senza debiti. Hanno diritto ai concorsi gli studenti residenti nella circoscrizione del Panathlon club di Alghero nei comuni di, Algherto, Ittiri, Villanova Monteleone, Olmedo, Uri, Puttifigari.
Inoltre durante la cerimonia di assegnazione della Borse alla presenza delle autorità cittadine verranno premiati alcuni bambini che nell’anno scolastico 2009 – 2010 abbiano frequentato la classe 5^ elementare che si sono distinti nel profitto scolastico e Sportivo, tali bambini saranno segnalati dalle direzioni didattiche. Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno pervenire entro il 20 ottobre 2010 a Panathlon Alghero casella postale 159 07041 Alghero. /
LUCA MANCHIA /
PANATHLON CLUB