Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteArte › Global Future, talenti artistici a confronto
S.A. 29 novembre 2010
Global Future, talenti artistici a confronto
Sono cinque gli appuntamenti del Festival Internazionale delle Arti che tra il primo e il 18 dicembre si terrà tra Oristano, Santu Lussurgiu e San Vero Milis
Global Future, talenti artistici a confronto

ORISTANO - Uno sguardo che parte dalla Sardegna e incontra il mondo. È Global Futur, il Festival Internazionale delle Arti organizzato dall’associazione culturale Quercus per dare una grande occasione a tanti talenti sardi e internazionali, di incontrarsi, discutere, confrontarsi. Concerti, performance, installazioni, convegni passando per fumetti, fotografia, teatro sperimentale. Sono cinque gli appuntamenti che tra il primo e il 18 dicembre si terranno tra Oristano, Santu Lussurgiu e San Vero Milis. Pensati e voluti per promuovere crescita e intescambio tra culture ma anche per promuovere il territorio dal punto di vista turistico.

“Global Futur è un'occasione di riflessione e di confronto sulle differenze e similitudini tra le culture, dentro e fuori la nostra Isola, in Sardegna come nel resto del mondo” afferma Diego Loi cofondatore dell'Associazione Quercus assieme a Riccardo Barracu che di Global Futur è anche direttore artistico.

«L'intento - afferma Barracu - è offrire uno sguardo attuale sui percorsi contemporanei della cultura, sulle contaminazioni delle arti, ed offrire un palcoscenico ai migliori talenti artistici emergenti nel panorama contemporaneo». Una serie di appuntamenti voluti per coinvolgere un’ampia fascia di pubblico di tutte le età con una caratteristica in comune: la curiosità. Vero motore per immergersi in altre realtà, scoprire nuove strade, guardare in alto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)