Antonio Sini
13 dicembre 2010
Volley: Astroclub Fertilia batte la Kolbe
Risultato finale di tre set a uno per le ragazze allenate da Stephane Bardino. Prossimo turno contro la Smeraldina di Arzachena

ALGHERO - Impresa dell'Astroclub Fertilia a Sassari che batte la Kolbe e la distanzia in classifica consolidando il proprio primato, nel campionato femminile di serie D di volley. Tiene la S. Giuseppe a 3 punti seconda in classifica, mentre la Kolbe è terza a 4 lunghezze di distacco. Le ragazze allenate da Stephane Bardino si sono presentate all’appuntamento con una formazione rimaneggiata per le numerose assenze e cedono il primo set alla Kolbe per 25\12. Ritrovano subito il proprio gioco ed inanellano i seguenti tre set 23\25-19\25-23\25 che valgono la vittoria .
«Le ragazze hanno disputato una e partita eccezionale - ha affermato il tecnico Stephane Bardino - mettendo in pratica quello che si è preparato durante la settimana. Abbiamo lavorato con meticolosità sui pochi punti deboli delle avversarie e abbiamo avuto ragione con il punteggio finale. Comunque la Kolbe, si è dimostra meritevole della posizione che occupa in classifica. Devo fare un plauso a tutte le ragazze indistintamente - conclude il tecnico - hanno giocato, seppur fuori casa e con la pressione del tifo contro, una partita maiuscola». Prossimo impegno per l’Atroclu Fertilia sabato tra le mura amiche, alle 18, contro l'acqua Smeraldina di Arzachena.
Classifica: Asd Astroclub Fertilia 15; San Giuseppe Ss 12; M.Kolbe Torres Ss 11; Quadrifoglio Volley, Centro Storico, Acqua Smeraldina Arzachena 10; Pol. Hermaea Olbia, Sersar Portotorres 8; Manca Trasporti Ittiri 5; Pall. Capo D'orso Palau 4; Us Garibaldi 3; Asd Shalom 0.
Prossimo turno: Asd Astroclub Fertilia-Acqua Smeraldina Arzachena; San Giuseppe Ss-M.Kolbe Torres SS; Quadrifoglio Volley -Us Garibaldi; Sersar Portotorres -Centro Storico; Pall. Capo D'orso Palau -Pol. Hermaea Olbia; Manca Trasporti Ittiri-Asd Shalom.
Foto d'archivio
|