Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoEdilizia › Restyling per l'Hotel Calabona
S.A. 16 dicembre 2010
Restyling per l'Hotel Calabona
La Commissione Edilizia ha licenziato il progetto di ristrutturazione dell’Hotel Calabona. Miglioramenti e modernizzazione della struttura e un ampliamento di 9mila metri quadri
Restyling per l'Hotel Calabona

ALGHERO - Giovedì la Commissione Edilizia ha licenziato, una settimana dopo la presentazione, il progetto di ristrutturazione dell’Hotel Calabona, sulla costa sud della città. Il progetto approvato prevede fondamentali miglioramenti e la creazione di quei servizi di cui il comparto alberghiero, tranne alcune recenti e importanti eccezioni, è carente: ambienti per il tempo libero, centro fitness, centro congressi, ampliamento delle stanze, creazione di 19 suite, parcheggi, abbattimento barriere architettoniche.

In totale l’hotel potrà realizzare circa 9.000 mc di volumetria. Un esempio di rinnovamento per il comparto ricettivo, in particolare delle strutture costruite negli anni '60-'70, adeguandole ad una richiesta di servizi più adeguata rispetto ai tempi attuali.

«Questa è la prova che quando gli imprenditori turistici hanno progettualità, l’Amministrazione risponde celermente, come assicurato più volte - precisa il Sindaco Marco Tedde, sottolineando - che questo è anche un segnale importante per gli imprenditori e un sintomo di un comparto che vuole crescere». Il comparto alberghiero locale necessita di soddisfare le aspettative del cliente e di differenziare il prodotto da quello di altre località turistiche. Uno stimolo, dunque, anche per gli altri albergatori cittadini, che sinora hanno "latitato" sulle possibilità di ampliamento e riqualificazione previste dal Piano Casa.

Nella foto: La veduta aerea del Calabona



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)