|
A.B.
26 gennaio 2011
Lingua Inglese: Villanova cerca esperti
L’Istituto Comprensivo Statale Eleonora D’Arborea, ha annunciato l’apertura della procedura di selezione per l’individuazione di personale

VILLANOVA MONTELEONE - Mario Peretto, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora D’Arborea” di Villanova Monteleone, ha annunciato l’apertura della procedura di selezione per l’individuazione del personale esperto, con conoscenze e competenze coerenti con quanto richiesto dal progetto, per incarico occasionale di prestazione d’opera relativa alla realizzazione delle attività di docenza di lingua inglese.
Nell’occasione, è stato indetto il bando per il reclutamento di un esperto, con comprovata e documentata esperienza di docenza di lingua inglese, per ciascuna delle sedi della Scuola dell’Infanzia di Villanova Monteleone, Putifigari e Romana. Il progetto, prevede un numero di venticinque ore d’insegnamento per sezione (complessivamente cento ore), che possono essere assegnate anche a più esperti (uno per ciascun comune). I corsi, saranno attivati dopo il finanziamento da parte dell’amministrazione comunale di competenza.
Tra i criteri quantitativi e qualitativi per l’ammissione alla selezione, il titolo di accesso è rappresentato dalla Laurea specifica e dall’aver già insegnato nelle scuole dell’infanzia. Altri titoli culturali graditi sono il dottorato di ricerca, il diploma di specializzazione, il master e l’attestato del corso di perfezionamento afferenti alla tipologia di intervento. Tra le esperienze lavorative o professionali richieste, c’è l’attività professionale specifica e la docenza in corsi dell’infanzia, mentre tra le altre esperienze lavorative, è richiesta l’esperienze pregresse di docenze specifica di almeno venti ore. A parità di punteggio, sarà titolo di preferenza l’aver già insegnato nell’isitutzione scolastica richiedente e la maggiore anzianità anagrafica.
Per partecipare, gli aspiranti devono presentare apposita istanza all’Ufficio protocollo dell’Istituto Comprensivo “E. D’Arborea” di Villanova Monteleone (SS), 07019-Villanova Monteleone, entro e non oltre le ore 12 del 5 febbraio, con l’indicazione del tipo di bando cui si intende concorrere. Saranno escluse le richieste pervenute oltre la data fissata e l’Istituto non è responsabile per istanze pervenute oltre l’orario indiciato e non farà fede il timbro postale. Alla domanda, dovrà essere allegato obbligatoriamente: il curriculum vitae in formato europeo (non può richiamarsi un cv già in possesso della scuola) ed un documento di riconoscimento personale in copia.
|