Antonio Burruni
1 febbraio 2011
Volley: l'Astroclub abbandona l’ultimo posto
La compagine algherese batte 3-0 gli avversari della Pizzeria La Cantina Sorgono e li scavalca in classifica. Prossimo impegno sul campo della Pvn Bio Energia Sardegna

ALGHERO - L’Astroclub Rumpura vince nettamente contro una diretta concorrente alla salvezza e abbandona l'ultimo posto. Secco il risultato di 3-0, che non lascia dubbi, ed eloquenti i parziali (25-18, 25-10, 25-19), che raccontano di una netta e schiacciante supremazia della compagine algherese sui malcapitati barbaricini.
«Già si erano visti i primi segni di ripresa domenica scorsa a Borore, quando abbiamo perso una partita stregata per delle decisioni arbitrali discutibili. Oggi abbiamo dimostrato che, la pallavolo maschile non è morta ad Alghero», questo è l'amaro sfogo del vicepresidente-giocatore Andrea Corona. Anche il coordinatore tecnico Pasqualino Soggia commenta il momento della propria squadra: «Stiamo iniziando ad amalgamare un connubio importante di vecchie glorie e giovani talenti ed i risultati che noi vedevamo nelle ultime partite, adesso sono visibili anche nello score delle partite».
Il prossimo impegno sarà però proibitivo per l’Astroclub Rumpura, che sabato, per l’undicesima giornata del campionato di serie D di pallavolo maschile, giocherà a Nuoro, sul campo della Pvn Bio Energia Sardegna, prima della classe.
I Risultati della Decima Giornata:
Astroclub Rumpura - Pizzeria La Cantina Sorgono 3-0
Castellanese Volley - Asd Il Fungo 3-2
Pallavolo Baronia Galtellì - Pvn Nuoro Bio Energia Sardegna 1-3
Q8 Sassari Sorso Volley - Volley Pilu Costruzioni Borore 3-0
La Classifica: Pvn Nuoro Bio Energia Sardegna 27; Q8 Sassari Sorso Volley 24; Asd Il Fungo 19; Pallavolo Baronia Galtellì 18; Volley Pilu Costruzioni Borore 17; Castellanese Volley 8; Astroclub Rumpura 4; Pizzeria La Cantina Sorgono 3.
|