|
Red
1 febbraio 2005
A Cagliari inaugurazione mostra collettiva “Man Ray 1995–2005”
La mostra, visitabile fino al 26 febbraio, intende festeggiare i dieci anni di lavoro del Centro e l’apertura dei nuovi spazi

CAGLAIRI - Sabato 5 Febbraio 2005 alle ore 18:00, presso la nuova sede del Centro Culturale Man Ray, in via De Gioannis 25, a Cagliari, sarà inaugurata la mostra “Centro Culturale Man Ray 1995-2005”, a cura dello storico dell’arte Mariolina Cosseddu, con allestimento di Wanda Nazzari. Interverrà Maria Luisa Frongia, professore ordinario di storia dell’arte contemporanea dell’Università di Cagliari. L’esposizione si propone come atto corale: sono presenti infatti tutti gli artisti – complessivamente sessantanove – che, in questi dieci anni, hanno preso parte alle attività del Centro.
In un allestimento giocato per pause e rimandi tonali si alternano figure storiche come Maria Lai, Primo Pantoli, Nino Dore, Rosanna Rossi, Gaetano Brundu, Tonino Casula, Paola Dessì etc. insieme a giovani emergenti per i quali il Man Ray, nell’arco di questi dieci anni, ha elaborato diversi progetti, tra i quali “Imperfetto Futuro Art In Progress”.
|