|
A.B.
28 febbraio 2011
Cinema ad Alta Fedeltà a Sassari
Nuovo apputamento con la rassegna turritana. Al Quattro Colonne c’è The town, di e con Ben Affleck

SASSARI - Il grande cinema in versione originale, anche questa settimana offre agli appassionati sassaresi una ghiotta occasione per trascorrere una serata diversa, con un film interessante ed emozionante. Sul grande schermo del “Cinema Quattro Colonne”, nel cuore di Sassari, mercoledì 2 marzo c'è “The Town”, di Ben Affleck, in programma per la rassegna “Alta Fedeltà”, che il gestore del cinema Giorgia Guarino, ha messo a punto grazie alla collaborazione con il “Nuovo Circolo del Cinema di Sassari” ed il “Cineclub Sassari”.
Nel secondo film da regista di Affleck, basato sul romanzo di Chuck Hogan “Il principe dei ladri”, scene di azione all'ultimo respiro si intrecciano con una tenera storia tra i due protagonisti: Dough McRay, interpretato da Affleck, e Claire Keesey, impersonata da Rebecca Hall. Lui è un ladro professionista, finito praticamente per caso sulla cattiva strada ed entrato a fare parte di una banda molto abile a rubare senza lasciare traccia. Della banda, che è molto unita, fa parte anche Jem Coughlin (Jeremy Renner), che ha metodi spicci e che Dough considera un fratello. Nel corso di una rapina in banca, la dirigente Keesey viene tenuta in ostaggio e Dough ne viene colpito. Scatta il colpo di fulmine e dopo la liberazione della ragazza, i due si frequentano e cominciano una tenera storia d'amore, senza che lei immagini la vera identità di rapinatore di Dough. Ma sulle tracce del “ladro gentiluomo” e della sua banda, sempre più vicino, c'è lo scaltro agente dell’Fbi Adam Frawley (Jon Hamm)...
Il film, che verrà proiettato in lingua originale in inglese con i sottotitoli in italiano, è in programmazione alle ore 18, alle ore 20.15 ed alle ore 22.30. Il biglietto intero costa cinque euro, mentre il ridotto (riservato ai soci del Circolo del Cinema) tre euro, per gli Over 60 e per gli studenti universitari quattro euro. È possibile anche fare un abbonamento valido per quattro spettacoli a soli quattordici euro.
|