|
S.A.
16 marzo 2011
Musicomica: quinta edizione a Sassari
Parte al Teatro Civico la rassegna organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica che porta in scena l’umorismo a suon di note. Il primo spettacolo venerdì 18 marzo

SASSARI - Prende il via venerdì 18 marzo al Teatro Civico di Sassari la quinta edizione di “Musicomica” rassegna organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica che porta in scena l’umorismo a suon di note. Il primo spettacolo in cartellone si intitola “Appunto” di Claudio Cremonesi con Claudio Cremonesi e Davide Baldi nei ruoli di un giocoliere/acrobata che sfida la legge di gravità e di un comico pensoso che riflette, in compagnia di uno stralunato musicista, sull’essenza e l’apparenza delle cose.
Storie e parole prese in prestito da un arcano passato fino a disturbare “mostri sacri” delle avanguardie moderne: da Picabia a Palazzeschi, da Octavio Paz a Duchamp. Il poetico elogio della leggerezza, del duo milanese è uno spettacolo interattivo, che coinvolge gli spettatori, chiamati a dare il loro contributo al divertimento generale. La rassegna prosegue mercoledì 30 marzo con “Musicomix” sul palco Dosto & Yevsky vincitori di "Bravo Grazie" 2007.
In questo spettacolo si possono trovare riferimenti al mondo dei cartoni animati, un'ironica ouverture sui perchè della vita e una strampalata incursione nel mondo dell'operetta, per culminare nel giro musicale del mondo che fara' viaggiare il pubblico fra suoni e atmosfere piu' diverse. Tutto si basa sull'ascolto dei suoni, la musica diventa un gioco irresistibile che investe e penetra ogni cosa, le note solleticano gli artisti, i quali attraverso un continuo movimento formano una catena dove ogni anello, seppure agganciato al precedente e al successivo, risulta essere un pregevole cammeo musicale in un continuum ininterrotto tra musica classica, suoni quotidiani (clacson, telefono), musica popolare. La rassegna si concluderà martedì 5 aprile con lo spettacolo “Patatrac” dei Delikatessenduo.
|