Antonio Burruni
21 marzo 2011
Volley C: Alghero allo sprint
Il sestetto della Gymnasium coglie una prestigiosa vittoria battendo al tie-break la vicecapolista Airone Tortolì. Mesto ritorno a casa per le quoatate ogliastrine, che sono scivolate al terzo posto

ALGHERO – La Gymnasium Alghero coglie la sua seconda vittoria stagionale al tie-break. E stavolta, nella gara valida per la ventunesima giornata del Girone Unico del campionato di Serie C Regionale di pallavolo femminile, le ragazze allenate da coach Fabio Guido hanno colto uno scalpo eccellente, visto che a cadere sul parquet algherese sono state le vicecapolista dell’Airone Tortolì.
Con questo risultato, la Gymnasium abbandona quota zero punti in classifica, in una stagione sfortunata ed aggravata da alcuni punti di penalizzazione. Mesto ritorno a casa per le quoatate ogliastrine, che sono scivolate al terzo posto, a causa della contemporanea vittora, sempre la tie-break, della Castellanese, appaiata alla vigilia ed ora in vantaggio di una lunghezza.
Nel prossimo turno, valido per la ventiduesima giornata, la Gymnasium gioca sul campo della Erre Ceramiche Sassari 2001, penultima della classe con diciassette lunghezze di vantaggio sulle algheresi e reduce da una sconfitta per 3-1 a Quartu Sant’Elena, tana della Tespiense.
I Risultati della Ventunesima Giornata:
Alfieri Cagliari - Porta Nuova Oristano 2-3
Cagliari Volley Ball - Ambrosio La Corte Olbia 1-3
Castellanese - Selargius 85 3-2
Chimica Sarda Ossi – Sanna Ascensori San Giuseppe Sassari 3-1
Gymnasium Alghero - Airone Tortolì 3-2
Prima Serramanna - Aquilone Kolbe Cagliari 3-0
Tespiense Quartu Sant’Elena - Erre Ceramiche Sassari 2001 3-1
La Classifica: Prima Serramanna 56; Castellanese 48; Airone Tortolì 47; Selargius 85 36; Porta Nuova Oristano 33; Sanna Ascensori San Giuseppe Sassari 31; Aquilone Kolbe Cagliari 30; Ambrosio La Corte Olbia e Tespiense Quartu Sant’Elena 26; Alfieri Cagliari 23; Cagliari Volley Ball 20; Chimica Sarda Ossi 20; Erre Ceramiche Sassari 2001 19; Gymnasium Alghero 2. (* tre punti di penalzzazione).
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Airone Tortolì – Castellanese
Ambrosio La Corte Olbia – Aquilone Kolbe Cagliari
Chimica Sarda Ossi – Tespiense Quartu Sant’Elena
Erre Ceramiche Sassari 2001 – Gymnasium Alghero
Porta Nuova Oristano – Cagliari Volley Ball
Sanna Ascensori San Giuseppe Sassari – Prima Serramanna
Selargius 85 – Alfieri Cagliari
Nella foto: Adriana Venturi
|