Antonio Burruni
29 marzo 2011
Volley D: Astroclub Rumpura capolista
La compagine algherese batte nettamente la Castellanese e supera Il Fungo Arzachena in vetta al Girone B dei play-out salvezza

ALGHERO – 25-22, 25-22, 25-23. Questi i risultati dei tre set con cui l’Astroclub Rumpura Alghero ha battuto la Castellanese nella terza giornata del Girone B dei play-out salvezza di Serie D di pallavolo maschile.
Con questo risultato, la compagine algherese conquista la vetta della classifica, approfittando del passo falso degli smeraldini de Il Fungo Arzachena, che si sono fatti sorprendere al tie-break dal fanalino di coda La Cantina Sorgono, che con questo risultato, conquista i primi punti nel gironcino, dopo aver perso nettamente le prime due partite.
Sabato 2 aprile, sul parquet della palestra dell’Ipia, in Via Don Minzoni, l’Astroclub Rumpura, alla ricerca di tre punti utili a staccare le più immediate inseguitrici, ospiterà proprio La Cantina Sorgono, ultima della classe. All’andata, gli algheresi sbancarono il parquet di Sorgono, imponendosi con un netto 0-3 in trasferta. Nell’altro incontro in programma nella quarta giornata, la Castellanese riceverà la visita de Il Fungo Arzachena e cercherà la vittoria, per agganciare gl smeraldini al secondo posto. Nel match d’andata, i galluresi sfruttarono il fattore campo, vincendo 3-1.
I Risultati della Terza Giornata:
Astroclub Rumpura Alghero – Castellanese 3-0
Il Fungo Arzachena – La Cantina Sorgono 2-3
La Classifica: Astroclub Rumpura Alghero 7; Il Fungo Arzachena 6; Castellanese 3; La Cantina Sorgono 2.
Le Partite della Quarta Giornata:
Astroclub Rumpura Alghero – La Cantina Sorgono
Castellanese – Il Fungo Arzachena
|