Red
6 giugno 2011
Alghero: aperte le iscrizioni al Nido
I genitori interessati devono presentare domanda su apposito modulo, entro il 30 giugno 2011, presso l´ufficio Protocollo del Comune in via Sant´Anna 38

ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni al nido d'infanzia comunale per l’anno educativo 2OII/2OI2. I servizi sono rivolti ai bambini compresi nella fascia d'età 3 mesi/3 anni. Per l’iscrizione i genitori interessati devono presentare domanda su apposito modulo, entro il 30.06.2011, presso l'ufficio Protocollo del Comune in via S. Anna n. 38.
Servizi Educativi in contesto domiciliare "Mamma accogliente ed educatore familiare". L’Amministrazione intende inoltre attivare i Servizi educativi in contesto domiciliare "Mamma accogliente" ed "Educatore familiare”. La finalità principale è quella di promuovere azioni di sostegno nei confronti della famiglia aumentando l’offerta complessiva di posti disponibili nei nidi d'infanzia e di attivare servizi innovativi.
Si tratta quindi di servizi con funzione educativa, di cura e socializzazione, di supporto alle famiglie garantiti da operatori con titolo specifico previsto per il ruolo di educatore dei nidi d'infanzia e/o da mamme che hanno frequentato un percorso di formazione. Gli operatori accudiscono ed educano, presso la loro abitazione massimo 4 bambini, inclusi i propri, di età inferiore ai tre anni, ed assicurano loro cure familiari, compresi i pasti e la nanna, secondo criteri e modi di intervento consapevoli dei fini sociali ed educativi.
|