Al via la seconda e terza giornata di gare nel Golfo di Alghero. Grande competizione nelle due prove del debutto. I commenti dei protagonisti della prima giornata di regate ad Alghero e l'intervista col maestro d'ascia Michele Iavazzo
ALGHERO - Si appresta ad iniziare la seconda giornata del Campionato Nazionale di Vela Latina, a cui seguirà l'ultima prova domenica. Venerdì le due prove si sono concluse alle 19.30. Le 22 barche in gara hanno iniziato la prima prova alle 14.30 e la seconda alle 17.26.
Ventinove gradi e un leggero libeccio di otto nodi circa hanno accompagnato gli equipaggi provenienti dalle principali città di mare dell’isola e dalla Liguria e Campania. Le acque lievemente mosse nel golfo hanno avvantaggiato i campioni in carica.
La lancia "Alghero Giorico Hotels", capitanata dal timoniere Alessandro Cabras, ha recuperato la maggior parte delle barche nella prima boa, ed è la prima in classifica provvisoria. Seguono gli equipaggi della "Nonna Irene" di Porto Torres e della "Domenico 2°" di Stintino.