S.A.
22 settembre 2011
"Puliamo Alghero" la città si mobilita
L´iniziativa di Legambiente, che risponde ad una campagna mondiale di volontariato ambientale, avrà il sostegno del settore Ecologia del Comune. Domenica appuntamento nella Pineta Maria Pia e al Calabona. Numerose le aree degradate nella Riviera del Corallo

ALGHERO - E’ in programma domenica prossima 25 Settembre “Puliamo il Mondo”, la giornata dedicata alla cura e alla pulizia dell’ambiente promossa da Legambiente. Nata a Sidney in Australia nel 1989, Clean Up the World è la più importante campagna di volontariato ambientale del mondo, cui partecipano centinaia di paesi e più di 35 milioni di persone.
L’iniziativa è stata portata in Italia nel 1993 da Legambiente e da allora è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.500 gruppi di volontari, che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Anche Alghero risponde con la sezione cittadina dell'associazione e l’Amministrazione che parteciperà fattivamente con uomini e mezzi del Settore Ecologia.
Alla giornata dedicata alla ripulitura di aree verdi e parchi partecipa l’Aimeri Ambiente. Quest’anno, inoltre, ha aderito una nutrita schiera di cittadini aderenti al gruppo “Alghero Fatti Bella”, volontari che hanno dato la propria disponibilità a dare un segnale concreto di interesse verso la preservazione del territorio armandosi per l’occasione di rastrelli e ramazze. L’appuntamento è fissato per le ore 9 nel Piazzale della Pace, punto di partenza dal quale la carovana di volontari si dirigerà nella Pineta di Maria Pia e nella zona Calabona.
|