Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEconomia › Crisi imprese: Cappellacci bussa alle banche
S.A. 19 ottobre 2011
Crisi imprese: Cappellacci bussa alle banche
Nelle prossime settimane sarà convocato un nuovo incontro per una prima valutazione dei percorsi operativi per un´azione di sistema
Crisi imprese: Cappellacci bussa alle banche

CAGLIARI - «Un’azione comune, di sistema per dare sostegno alle imprese sarde, per disincagliarle dalle difficoltà e rilanciare il sistema produttivo dell’Isola». E’ questa, in sintesi, la proposta formulata dal presidente Cappellacci durante l’incontro con i rappresentanti degli istituti bancari svoltosi stamane (mercoledì) a Villa Devoto.

Al vertice hanno partecipato, oltre alla Sfirs, i presidenti del Banco di Sardegna e della Banca di Credito Sardo e i rappresentanti di Unicredit, della Banca Monte dei Paschi, della Bnl, Banca di Sassari e della Banca Sella. Nel giorno in cui l'agenzia Standard&Poor´s ha tagliato il rating di un folto gruppo di istituti bancari italiani, Cappellacci tenta soluzioni alternative alla crisi che vivono le imprese isolane: «la straordinarietà della situazione impone un'azione di sistema tra le Istituzioni, il sistema bancario e quello imprenditoriale per consentire alle imprese di superare indenni la congiuntura sfavorevole e riprendere la crescita e lo sviluppo».

Da parte delle banche è stato condiviso l'appello ed è stata manifestata disponibilità a intraprendere iniziative comuni con l'ente. Le possibili modalità di intervento e gli strumenti tecnico giuridici saranno oggetto di immediato approfondimento da parte di un tavolo che sarà coordinato dalla Sfirs. Nelle prossime settimane sarà convocato un nuovo incontro per una prima valutazione dei percorsi operativi.

Nella foto: Ugo Cappellacci



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)