Antonio Burruni
23 gennaio 2012
Volley: Sconfitta per l'Astroclub
La compagine algherese ha ceduto 3-1 sul parquet del Quadrifoglio Volley Porto Torres, nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie D femminile

ALGHERO - Segni di ripresa per la Residence Europa Astroclub Alghero, che nella dodicesima giornata del campionato di Serie D di pallavolo femminile ha ceduto 3-1 sul parquet della Quadrifoglio Volley Porto Torres, compagine di buon livello, dopo quattro tiratissimi sets.
Soprattutto nei primi due set, l'equilibrio è stato pressocchè perfetto: le ospiti hanno vinto il primo set 25-27, mentre le turritane l'hanno spuntata 26-24 nel secondo parziale. Il terzo set, giocato punto su punto, ha visto un buon finale delle padrone di casa, che se lo sono aggiudicato per 25-21. Senza storia, invece, il quarto set, che ha visto le ragazze di coach Bardino cedere 25-11.
Segni di ripresa, come dicevamo in apertura, di un gruppo che sta ritrovandosi e sta facendo vedere dei miglioramenti che danno qualche speranza per il futuro. «Dobbiamo stringere i denti e cercare di racimolare i punti per una salvezza difficile, ma non impossibile. Sarebbe un vero peccato per la compagine di maggior caratura di Alghero, ma le ragazze faranno di tutto per tenere alto il blasone dell’ Astroclub e della città», ha dichiarato la presidentessa della società Luigia Daga. Nel prossimo turno, in programma sabato 28 gennaio, alle ore 17, nella Palestra Ipia di Via Don Minzoni, le algheresi ospiteranno il fanalino di coda Centro Storico Castelsardo.
La Classifica: Pallavolo Capo D'Orso Palau 27; Farmacia Sircana Sorso 23; Chimica Sarda Ossi e M.Kolbe Torres Sassari 21; Sersar Porto Torres 16; Quadrifoglio Volley Porto Torres 12; Manca Trasporti Ittiri ed Us Garibaldi La Maddalena 10; Polisportiva Hermaea Olbia 6; Residence Europa Astroclub Alghero 6; Centro Storico Castelsardo 0.
|