Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEdilizia › Il Governo impugna il Piano Casa
S.A. 24 gennaio 2012
Il Governo impugna il Piano Casa
Si tratta della seconda impugnativa in tre mesi per una legge regionale appena approvata dall´Aula: lo scorso 21 novembre il Governo aveva annunciato ricorso alla Consulta per la legge sul golf
Il Governo impugna il Piano Casa

CAGLIARI - Il Consiglio dei ministri ha impugnato davanti alla Corte Costituzionale la legge della Regione che modifica il Piano casa 2009 con una delibera approvata il 20 gennaio scorso.

Si tratta della seconda impugnativa in tre mesi per una legge regionale appena approvata dall'Aula: lo scorso 21 novembre il Governo aveva annunciato ricorso alla Consulta per la legge sul golf.

Il dipartimento degli Affari regionali ha rilevato vari profili di illegittimita' costituzionale, in particolare delle competenze della Regione su ambiti dello Stato. La normativa era passata tra le durissime critiche dell' opposizione che ha chiesto anche in quell'occasione le dimissioni di Cappellacci e di tutta la maggioranza.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)