Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaEconomia › I Movimenti diffidano Cappellacci
Red 22 febbraio 2012
I Movimenti diffidano Cappellacci
Giovedì saranno divulgati dalla Consulta dei Movimenti e resi pubblici documenti scottanti, dove si denuncia l´operato di alcune banche in Sardegna che avrebbero deliberatamente agito per anni in modo illecito recando un danno al tessuto produttivo sardo
I Movimenti <i>diffidano</i> Cappellacci

CAGLIARI - In programma giovedì 23, alle ore 10, presso l'hotel
Mediterraneo di Cagliari, una conferenza stampa organizzata dalla consulta dei movimenti. Secondo le prime indiscrezioni saranno divulgati e resi pubblici documenti scottanti, dove si denuncia l'operato di alcune banche in Sardegna che avrebbero deliberatamente agito per anni in modo illecito recando un danno al tessuto produttivo sardo.

Particolare riferimento sarà dedicato ad alcune leggi regionali che
prevedevano mutui a tasso agevolato rivendicati dalle banche nei tribunali, anche dopo la revoca dei mutui, con quota interessi indebitamente incassati dalla regione anche per 15 anni.

La conferenza stampa in programma domani, è anticipata da una dettagliata diffida nei confronti del Presidente della Regione Ugo Cappellacci. Sull'argomento si sarebbe già pronunciata anche la Commissione Europea. La consulta dei Movimenti chiede alla Magistratura un autorevole intervento, «affinché colpisca un sistema bancario responsabile di una colossale truffa ed evasione fiscale a danno di tutti i contribuenti», recita una nota del movimento.

Nella foto: una recente manifestazione della Consulta dei Movimenti
29/1/2026
L’intervento è disegnato per finanziare progetti proposti da Organismi di Ricerca pubblici (OdR), che agiranno come “motore” dell’innovazione, in stretta collaborazione con gruppi di almeno cinque Piccole e Medie Imprese (PMI) sarde



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)