|
Red
15 marzo 2012
Summer-Ryanair Tagli su Ciampino
Marzo apre ufficialmente le porte della Riviera del Corallo a migliaia di turisti da mezza Europa. Partono il 23 marzo i primi collegamenti internazionali stagionali targati Irlanda. Segnalate alcune cancellazioni sulla tratta interna con Roma Ciampino

ALGHERO - Il mese di marzo apre ufficialmente le porte della Riviera del Corallo a migliaia di turisti da mezza Europa, grazie ai flussi garantiti dalle tratte stagionali low cost della Ryanair. Dodici le destinazioni che nell'arco di una settimana saranno attivate dall'aerostazione di Alghero. Scaldano i motori dei Boeing Ryanair per Bratislava, Billund, Goteborg, Memmingen, Stoccolma, Oslo, Dublino, Dusseldorf, Londra Luton e Bruxelles, Ancona e Parma (che si aggiungono alle rotte di linea su Francoforte, Eindhoven, Londra Stansted, Barcellona Girona e Madrid e quelle nazionali su Ciampino, Bergamo, Pisa, Venezia e Verona).
Si parte il 23 marzo con il collegamento Alghero-Billund, a cui seguirà l'Alghero-Bratislava il 25 marzo, operativo il giovedì e la domenica, così come l'Alghero-Dublino e l'Alghero-Oslo, in calendario il mercoledì e la domenica. L'interno Alghero-Ancona e l'Alghero-Düsseldorf (Weeze) decollano il 26 marzo (sempre bisettimanali il lunedì e venerdì), mentre il 27 è la volta dell'Alghero-Parma (sabato e martedì), così come l'Alghero-Göteborg e l'Alghero-Mimmingen. Decollerà il 28 marzo invece l'Alghero-Stoccolma (anch'esso due frequenze a settimana il mercoledì e il sabato).
Le due novità dell'estate Ryanair saranno invece operative dal 26 marzo l'Alghero-Londra Luton, inizialmente avrà una frequenza bisettimanale - viaggerà il lunedì e la domenica: partenza dalla Riviera del Corallo alle ore 20 (lunedì) e 22.20 (giovedì), dall'Inghilterra, invece, decollo alle ore 16.05 (lunedì) e 18.25 (giovedì); dal 29 marzo l'Alghero-Bruxelles: decollo alle 19.55 (giovedì e domenica) e dall'Inghilterra alle 17.15 (sempre giovedì e domenica).
Diminuiscono i voli su Ciampino. Rispetto ai sette collegamenti annunciati della tratta Alghero-Roma Ciampino, il calendario prevede un operativo con sole quattro frequenze settimanalmente. Sul sito Ryanair non sono più prenotabili da fine marzo a fine ottobre i voli con partenza martedì, giovedì e sabato. Il taglio colpirà numerosi viaggiatori che hanno già provveduto ad effettuare la prenotazione ai quali, presumibilmente, la compagnia aerea provvederà al rimborso del biglietto.
|