|
Red
21 marzo 2012
Vertenza Sardegna: confronto sindacati
Aperto stamane a Cagliari il confronto tra la Giunta regionale e i sindacati sulla vertenza Sardegna. La riunione è stata aggiornata all´inizio della prossima settimana

CAGLIARI - Aperto stamane a Cagliari il confronto tra la Giunta regionale e i sindacati sulla vertenza Sardegna. Dopo un primo esame sulle questioni ancora aperte con il Governo nazionale, da parte dei rappresentanti dei lavoratori è stata ribadita la richiesta di un coinvolgimento delle forze sociali in un tavolo politico a Palazzo Chigi.
La riunione è stata aggiornata all'inizio della prossima settimana per consentire un approfondimento delle rispettive proposte, anche alla luce del dibattito svoltosi durante l'assemblea degli Stati Generali.
«Il contributo in termini di idee, di partecipazione e di valori che può essere dato dai sindacati può essere il propulsore sociale idoneo a moltiplicare la forza di un'azione unitaria sulla questione sarda che coinvolga non solo la politica ma l'intera società sarda. Il dialogo aperto con l'incontro di oggi ricomincia da questa consapevolezza e dalla volontà di individuare quei punti sui quali sarà possibile portare avanti un'azione che trovi il massimo livello di condivisione possibile».
|