P.P.
18 aprile 2012
Zooprofilattico, nuova carta servizi
Alla Camera di Commercio di Sassari, la presentazione della nuova Carta dei servizi dell´Istituto Zooprofilattico, un accordo con il cittadino in cui l´ente si impegna a migliorare la trasparenza delle comunicazioni

SASSARI – Venerdì 20 Aprile alle 10, si terrà alla Camera di Commercio di Sassari la presentazione della nuova Carta dei servizi dell’Istituto Zooprofilattico. La Carta è frutto di un lavoro d'equipe rivolto agli utenti e ai cittadini con lo scopo di fornire informazioni chiare e precise per un facile accesso alle prestazioni che l'Istituto offre. Una “bussola per orientarsi”, e un accordo con il cittadino in cui l'Ente si impegna a fornire standard di qualità elevati e trasparenza delle comunicazioni, con l'obiettivo di migliorare i propri servizi.
Le analisi di laboratorio disponibili nel catalogo dello Zooprofilattico, sono oltre seicento, dalle malattie animali ai controlli sulla sicurezza degli alimenti in commercio. Il direttore generale dell’ istituto, Antonello Usai, presenterà la carta alla stampa, mentre l'illustrazione della “Carta on line” sarà curata dalla dottoressa Grazia Pittau, responsabile del gruppo di lavoro che ha elaborato il documento.
All'evento parteciperanno i rappresentanti del Ministero della Salute e degli assessorati regionali alla Sanità, all'Ambiente, all'Agricoltura e alla Programmazione, il Comune e la Provincia di Sassari, le Asl, l'Università, i Servizi veterinari delle Asl, i Nas, i Noe, le agenzie regionali Laore e Agris, l'Ente Foreste, gli Uffici veterinari per gli adempimenti degli obblighi comunitari (Uvac), gli Ordini professionali dei veterinari, Porto Conte ricerche, l'Associazione regionale allevatori (Ara) e la Fondazione Banco di Sardegna.
|