S.A.
5 giugno 2012
Scuole in bicicletta a Santa Maria La Palma
Al via la terza edizione di Bimbici, la pedalata scolastica organizzata dai docenti della scuola primaria di Santa Maria la Palma, con la partecipazione di altri plessi cittadini

ALGHERO - Conto alla rovescia per la terza edizione di Bimbici, la pedalata scolastica organizzata dai docenti della scuola primaria di Santa Maria la Palma del III Circolo Didattico di Alghero, con la preziosa collaborazione dell‘Associazione Impegno Rurale.
Giovedì alle 9.30 si daranno appuntamento in piazza Olbia, anche i bambini della scuola di Sant’Agostino, Fertilia, Argillera e la Cunetta. Numeroso sarà il gruppo dei genitori al seguito e degli amanti delle due ruote a pedali. Un'ospite speciale dei piccoli ciclisti sarà la vice campionessa mondiale ed europea di duathlon, Alice Capone.
Il percorso di 10 chilometri si snoderà lungo le caratteristiche strade di campagna di Santa Maria la Palma, fino al Centro di Educazione Ambientale del Lago di Baratz. I giovani studenti-atleti saranno assistiti dai docenti, dalle forze dell’ordine di Alghero e Sassari, dal personale medico, dall’assistenza meccanica, dai volontari e dagli atleti di varie società sportive (Alghero Marathon, Amatori Rugby Alghero, Catalan Baseball).
Foto d'archivio
|