S.A.
13 luglio 2012
Apprendistato: seminario per le imprese
Durante il seminario che si terrà a Porto Torres saranno illustrate le possibilità di richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato

PORTO TORRES - Il 19 luglio, alle ore 18:30, nella sala conferenze del Museo del Porto, si terrà un seminario informativo sul Contratto di apprendistato e sul Programma Amva (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il seminario, rivolto alle imprese, è organizzato dal Centro Siol-Cesil di Porto Torres, in collaborazione con Italia Lavoro. Aprirà l'incontro l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Caterina Satta. Parteciperanno i funzionari di Italia Lavoro. Durante il seminario saranno illustrate le possibilità di richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato.
«Attraverso questo programma – sottolinea l’assessore Satta – viene promossa l’applicazione del contratto di apprendistato, con l’obiettivo di incrementare l’occupazione dei giovani che si trovano nello stato di svantaggio. Per questo assieme al Centro Siol di Porto Torres e a Italia Lavoro si è deciso di sensibilizzare e informare i nostri imprenditori durante un seminario in cui sarà chiarito ogni aspetto relativo al programma Amva». Nel sito www.italialavoro.it/amva sono riportate le procedure, la documentazione e le disponibilità finanziarie relative agli interventi previsti.
|