|
S.A.
27 agosto 2012
Consiglio regionale per Alcoa
Il prossimo appuntamento con la multinazionale Glencore per l´Alcoa è venerdì 31, ma ci sono difficoltà evidenti per trovare un acquirente. Martedì la questione Alcoa all´ordine del giorno del consiglio regionale

CAGLIARI - Riprendono martedì i lavori del Consiglio regionale e subito, all'ordine del giorno, c'e' la vertenza Alcoa. La seduta, prevista alle 16,30, sara' preceduta dalla Conferenza dei capigruppo, convocata dalla presidente Claudia Lombardo per le 16.
«Il Presidente della Regione ha l’obbligo politico di favorire e sostenere l’impegno unitario, domani in aula e nei rapporti con il Governo. Fino ad oggi questo non è stato così. E purtroppo non ha aiutato la gestione positiva delle vertenze. Da domani ci attendiamo un cambiamento vero» ha dichiarato Luciano Uras di Sel.
Il prossimo appuntamento con la multinazionale Glencore per l'Alcoa è venerdì 31, ma ci sono difficoltà evidenti per trovare un acquirente perchè l'azienda è in perdita da anni, nonostante i forti sconti che ha avuto dallo Stato sulla bolletta elettrica ha detto il sottosegretario allo Sviluppo Claudio De Vincenti. E mancano pochissimi giorni alla data del 5 settembre, indicata come quella della chiusura degli impianti se tutto si risolverà in un nulla di fatto.
|