|
S.A.
28 settembre 2012
Pellicano, Tedde: intervenga Lubrano
A rischio 18 posti di lavoro con la chiusura del supermercato di Galboneddu ad Alghero: il gruppo consiliare del Pdl chiede l´intervento del sindaco sulla vertenza

ALGHERO - «Chiude il Supermercato Pellicano e 18 lavoratori rischiano il posto di lavoro» è l'allarme lanciato dal Pdl Alghero. «Pare che alla base ci sia un problema di interpretazione di clausole contrattuali - spiega il gruppo consiliare di opposizione - che se correttamente applicate consentirebbero la conservazione dei rapporti di lavoro».
L'ex sindaco Marco Tedde e i colleghi Pais, Martinelli e Ballarini, sull'attività di Galboneddu e più in generale premono affinchè «la politica lavori per superare le controversie giuridiche tentando di affiancare agli strumenti del diritto quelli del buon senso e della ragionevolezza che debbono tutelare il bene comune».
E invitano il sindaco Lubrano ad «assumere un ruolo attivo nella vertenza, ponendosi in funzione di mediatore fra le parti in contesa, nella fattispecie i gruppi Lombardini e Muscas, ed esercitare l’opportuna moral suasion" per giungere ad una positiva definizione della controversia». «Da parte nostra - concludono - siamo disposti a sostenere qualsiasi iniziativa forte del sindaco Lubrano, anche eclatante, per difendere un territorio che ogni giorno di più lotta per la sua sopravvivenza».
Nella foto: Marco Tedde
|