|
S.A.
9 ottobre 2012
Voucher lavoro al Comune di Sennori
Il Consiglio comunale ha approvato un apposito regolamento per l’erogazione dei "Buoni Lavoro" relativi a prestazioni lavorative di tipo occasionale svolte in favore del Comune di Sennori

SENNORI - L’Amministrazione comunale di Sennori dà dignità all’assistenza straordinaria dei cittadini in difficoltà economiche, offrendo loro un contributo in cambio di lavoro occasionale. Il Consiglio comunale ha approvato un apposito regolamento per l’erogazione dei "Buoni Lavoro" (voucher) relativi a prestazioni lavorative di tipo occasionale svolte in favore del Comune di Sennori.
In base al nuovo regolamento, i cittadini che si rivolgono all’Amministrazione per ottenere un sostegno economico in un momento di difficoltà, d’ora in poi riceveranno un contributo finanziario non come mera concessione, ma in cambio di prestazioni di lavoro.
«I Voucher lavoro sono uno strumento importante che ci consente di erogare i contributi straordinari ai cittadini che richiedono il nostro aiuto non più sotto forma di una mera assistenza, ma come pagamento di prestazioni lavorative», spiega l’assessore ai Servizi sociali, Gian Franco Piga. Le pratiche relative ai voucher lavoro saranno attivate dai Servizi sociali e valutate da una commissione ad hoc composta esclusivamente da tecnici, che si esprimerà sulle richieste di aiuto economico arrivate dai cittadini.
|