S.A.
15 ottobre 2012
Equo Solidale: conferenza in Architettura
Ruth Salditos, una delle fondatrici di Kabalaka associazione per l’emancipazione femminile, sarà ospite dell´incontro promosso dalle cooperative di Sassari e Alghero del commercio equo e solidale

ALGHERO – Ruth Salditos, una delle fondatrici di Kabalaka, associazione per l’emancipazione femminile fondata nel 1984, terrà una conferenza ad Alghero martedì 16 ottobre. L'evento, organizzato dalle Cooperative Sociali Maia e Equomondo che gestiscono le Botteghe del Commercio Equo e Solidale rispettivamente di Alghero e Sassari, si terrà al Dipartimento di Architettura presso l’ex Asilo Sella (via Garibaldi, 35) alle 19.
Da Kabalaka nel 1991 è nata Pftc - Panay Fair Trade Center, un’organizzazione di commercio equo che esporta zucchero Mascobado certificato Bio e Banana Chips verso quasi tutte le organizzazioni europee di commercio equo. Dal 2001 Ruth è direttrice di Ftf-P – (Fair Trade Foundation-Panay), un’organizzazione non governativa collegata a Pftc che fornisce assistenza, servizi e lavoro di advocacy ai piccoli produttori, ai lavoratori e alle organizzazioni di donne.
L’obiettivo dell'incontro è quello di far conoscere attraverso chi si muove sul campo i principi di Pftc che vuole agire per cambiare le tendenze globali di mercato, ingiuste verso i piccoli produttori e promuovere quindi il commercio equo ed attraverso di esso la sovranità e la democrazia della popolazione. Generare risorse utili ai propri partners di base, aiutarli con competenze tecniche specifiche a produrre in modo sostenibile.
|