Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Pensioni minatori: «Fornero una stupida»
S.A. 27 ottobre 2012
Pensioni minatori: «Fornero una stupida»
La riforma delle pensioni prolunga di un anno la permanenza al lavoro dei minatori del Carbosulcis che si dichiarano pronti a nuove azioni di lotta. Duro l´attacco di Mauro Pili all´indirizzo del ministro del Lavoro
Pensioni minatori: «Fornero una stupida»

CAGLIARI - Pronti a nuove eclatanti azioni di protesta. Più che un appello è un monito quello che i minatori della Carbosulcis lanciano al Governo sulla riforma delle pensioni che prolunga di un anno la loro permanenza al lavoro. «Quanto è stato deciso è sconcertante e non può passare in silenzio - annuncia Sandro Mereu, della Rsu Cgil - in questo modo ci sono persone che pur avendo i requisiti dovranno continuare a svolgere un lavoro tutt'altro che facile e semplice».

Duro l'attacco del deputato sardo del Pdl, Mauro Pili all'indirizzo di Elsa Fornero: «La decisione di spostare di un anno la pensione dei minatori è l'ennesima demenziale proposta di un ministro del lavoro incapace e persino stupida. È un'offesa all'intelligenza e al lavoro duro di migliaia di lavoratori». E aggiunge Pili un riferimento sprezzante a tutto l'esecutivo guidato da Monti: «una norma degna di un governo di banchieri da strapazzo che ignora cosa sia il lavoro e si permettono di avanzare proposte».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)