|
Red
14 novembre 2012
Ryanair annuncia Cagliari-Norimberga
La rotta sarà operativa a partire dal 31 marzo 2013 ed avrà doppia frequenza settimanale, grazie alla quale la compagnia irlandese prevede di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno

CAGLIARI - Ryanair ha annunciato il nuovo collegamento da Cagliari per Norimberga. La rotta sarà operativa a partire dal 31 marzo 2013 ed avrà doppia frequenza settimanale, grazie alla quale la compagnia irlandese prevede di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività.
Norimberga è il principale centro economico e culturale della Franconia, la parte settentrionale della Baviera, nonché seconda città della regione per grandezza ed importanza dopo Monaco. All'epoca del Sacro Romano Impero era una delle maggiori sedi politiche in Europa. La rotta per Norimberga che si aggiunge alle altre destinazioni tedesche raggiungibili direttamente con voli di linea dall’Aeroporto di Cagliari: Monaco, Colonia, Stoccarda, Düsseldorf, Francoforte, Düsseldorf Weeze, Berlino, e Karlsruhe-Baden.
Soddisfatto il Presidente Sogaer Vincenzo Mareddu: «Questo ventaglio di rotte consente un proficuo scambio culturale con la Germania determinando nel contempo un’importante ricaduta turistica sul nostro territorio che può determinare sviluppi positivi dal punto di vista economico ed occupazionale».
|