In condizioni disarmanti il canale per le acque piovane che collega la strada campestre di Valverde con la strada per Villanova Monteleone. Manca il senso civico, ecco le immagini
ALGHERO - E' allarme inquinamento in molte zone della città di Alghero, dove si susseguono gli scarichi incontrollati di rifiuti. Una condizione che non risparmia nessun quartiere cittadino, campagne comprese: ecco le condizioni in cui versa il canalone adiacente alla strada che collega la via Valverde alla strada per Villanova Monteleone.
Rifiuti di ogni genere, perfino eternit, con scarti di lavorazione e laterizi. E poi vecchi arredi, materassi e sanitari in disuso. La zona non è nuova allo scarico abusivo, tutt'altro. Viene periodicamente ripulita ma l'inciviltà dilagante consente il rigenerarsi ciclico della discarica, oggi in condizioni disastrose.
Qualche malvivente, infatti, pensando così di non dare troppo nell'occhio, ha gettato i rifiuti direttamente nel canale di scolo per le acque piovane, con il risultato facilmente immaginabile. Nonostante il lavoro instancabile di molti operai comunali impegnati in progetti specifici di pulizia e risanamento di zone degradate, crescono ad Alghero le segnalazioni e denunce di discariche incontrollate nel territorio.
Inviate le vostre segnalazioni e foto all'indirizzo redazione@alguer.it
Photogallery