Red
22 dicembre 2012
Fiabe sotto l´albero di Sorso
Ci sarà una prima parte itinerante nel paese, dal Palazzo Baronale ci si sposterà in Vicolo Mamma Monza, quindi si proseguirà verso il Casale di Via Verdi per poi raggiungere la Biblioteca Comunale

SORSO - Domenica 23 dicembre con partenza dal Palazzo Baronale alle ore 17.30, la Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro presenta lo spettacolo “Fiabe sotto l'albero”. Si tratta di uno spettacolo di atmosfera natalizia dedicato ai bambini e alle famiglie. Ci sarà una prima parte itinerante nel paese, dal Palazzo Baronale ci si sposterà in Vicolo Mamma Monza, quindi si proseguirà verso il Casale di Via Verdi per poi raggiungere la Biblioteca Comunale.
Tutta la prima parte sarà dedicata ad un tuffo nel passato, alle tradizionali ambientazioni natalizie di un tempo, in cui i bambini con le famiglie trascorrevano le ore di festa attorno ad un semplice braciere raccontando storie e fiabe della Sardegna.
Gli attori della Compagnia condurranno gli spettatori nella narrazione di alcune fiabe accompagnati dalle dolci note suonate dalla violinista sorsese Rita Pisano. La seconda parte che si svolgerà nella Biblioteca Comunale culminerà con lo spettacolo Fiabe sotto l'albero ambientato nella notte di Natale con fiabe europee e della tradizione sarda. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Sorso.
|