Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallavolo › 3° Memorial Pellico: pallavolo e solidarietà
S.A. 28 dicembre 2012
3° Memorial Pellico: pallavolo e solidarietà
Una partita di pallavolo maschile ospitata nella celebre palestra Silvio Pellico di Sassari si disputerà sabato 29 dicembre alle 17.30 tra le vecchie glorie di quest´importante realtà sportiva cittadina
3° Memorial Pellico: pallavolo e solidarietà

SASSARI - A dieci anni dalla morte del grande pallavolista sassarese Pier Paolo Peru, l'associazione «Amicizia e Solidarietà» promuove il 3° Memorial a lui dedicato. Una partita di pallavolo maschile ospitata nella celebre palestra Silvio Pellico di Sassari si disputerà sabato 29 dicembre alle 17.30 tra le vecchie glorie di quest'importante realtà sportiva cittadina.

L'iniziativa è stata presentata giovedì mattina nel corso di una conferenza stampa presieduta dall'assessore comunale allo Sport, Alessio Marras, alla quale sono intervenuti i rappresentanti dell'associazione promotrice del Memorial, Antonio Doppiu e Francesco Bassu, il celebre allenatore della Silvio Pellico Gianpaolo Galleri,anche allenatore del pallavolista, il Vice Presidente regionale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Mariolino Andria e Annalisa Peru, sorella del celebre atleta sassarese.

Dal 2005 ad oggi sono state organizzate diverse iniziative per ricordare Pier Paolo Peru, una delle massime espressioni sportive dell'isola.
«Un ragazzo speciale» – come hanno ricordato gli amici più cari in conferenza stampa, ex giocatori e compagni di viaggio del pallavolista dalle indubbie qualità caratteriali che giocò nella massima serie con la squadra dell'Asti dove militò dal 1979 al 1985 e nelle file della Nazionale nel 1981/82. La sua avventura in serie A proseguì nelle squadre del Chieti e di Cremona sino al 1989 quando si ritirò dopo il suo ultimo campionato in A1 disputato nelle file del Bologna.

L'appuntamento di sabato alla Silvio Pellico, consentirà all'associazione «Amicizia e Solidarietà» di raccogliere fondi per il progetto Wasa, un piccolo villaggio situato nella zona occidentale della Tanzania, in Africa orientale. Dopo la ristrutturazione di un collegio – scuola per ragazze dai 13 ai 17 anni, inaugurato nel 2011, la sfida di quest'anno sarà quella di riuscire a ristrutturare un vecchio dispensario abbandonato.

Nella foto: la conferenza stampa di presentazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)