S.A.
2 gennaio 2013
Sibilla e Storitombola: Spazio Bimbi in città
Giovedì 3 gennaio ad Alghero alle ore 16.30 al Museo d’Arte Sacra si terrà Escoltant la Sibilla. Venerdì sarà invece la volta della Storitombola Algherese

ALGHERO - Ultimi appuntamenti con lo Spazio Bimbi nell’ambito degli eventi del Cap d’Any organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta. Giovedì 3 gennaio ad Alghero alle ore 16.30 al Museo d’Arte Sacra si terrà Escoltant la Sibilla, attività dedicata alle famiglie per far conoscere il Canto della Sibilla, proclamato in Cattedrale la notte della vigilia di Natale e dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità.
L’attività si inserisce nell’ambito del percorso espositivo didattico della mostra “Un Rey vindrà”, allestito presso il museo stesso. Venerdì 4 gennaio alle ore 16.30 nella sala della Fondazione Meta a Porta Terra sarà invece la volta della Storitombola Algherese, divertente versione del classico gioco natalizio in cui l’emozione legata all’estrazione fortunata dei propri numeri accompagnerà lo svelamento di tante curiosità su luoghi e personaggi della nostra città.
Due interessanti eventi che Smuovi ha organizzato per le famiglie, in linea con la sua attività di educazione alla conoscenza del territorio di Alghero e del suo patrimonio storico-artistico, seguendo la filosofia di imparare giocando. L’ingresso è gratuito.
|