|
S.A.
2 gennaio 2013
Bob Marley nel docufilm a Porto Torres
Ad introdurre il film, ma soprattutto il tema del reggae come possibile stile di vita odierno, ci saranno alcuni musicisti ed artisti turritani

PORTO TORRES - Giovedì 3 dicembre, alle ore 21, presso la Sala F. Canu, verrà proiettato il film documentario Marley di Kevin Macdonald. Un documentario traboccante di vitalità e di colore attraverso cui l’icona Bob Marley emerge piuttosto efficacemente nella sua semplice complessità quanto nella travolgente carica umana.
Un ritratto estremamente colorato e colorito attraverso il quale viene alla luce la vocazione semi-divina di un uomo che ha fatto della sua musica, del suo carisma e del suo incredibile talento, un mezzo di pacificazione tra popoli, riuscendo persino a unire sotto un unico segno di pace opposti schieramenti politici e razze diverse; una diversità di cui lui (fusione di bianco e nero) fu sempre perfetta incarnazione.
Il film è inserito nella rassegna Cinepandoro organizzata dal Cineclub La Camera Chiara in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’ingresso è gratuito. Ad introdurre il film, ma soprattutto il tema del reggae come possibile stile di vita odierno, ci saranno alcuni musicisti ed artisti turritani.
Nella foto: Bob Marley
|