Antonio Burruni
8 marzo 2013
Calcio Giovanile: Fertilia doppia capolista
I giuliani dominano i tornei Juniores ed Allievi Regionali. L´Audax Algherese è in vetta alla classifica degli Allievi Provinciali. Alghero e Catalunya rispettivamente seconde tra i Giovanissimi Regionali e Provinciali

ALGHERO - Buone prove delle squadre algheresi nei gironi D dei tre campionati regionali di calcio giovanile. Tra gli Juniores, la capolista Fertilia di Gianni Piras batte 3-1 il Porto Rotondo e tiene a sei punti di distanza il Latte Dolce, vincente 1-2 in casa dell’Ilvamaddalena. Poker servito per la 1945 Alghero di Gigi Nuoto, che sbanca il campo del Codrongianos e resta stabile al terzo posto assieme all’Olbia, che ha surclassato con un netto 8-0 casalingo l’Audax Algherese di Geppo Serra, penultima della classe. Nel prossimo turno, il Fertilia giocherà in casa dell’Usinese (battuta 4-0 all’andata), la 1945 Alghero ospita l’Ilvamaddalena (e vorrà vendicare sportivamente lo 0-2 subito un girone fa) e l’Audax Algherese riceve la visita del Sorso (già sconfitto per 3-1 a domicilio).
Netta vittoria per il Fertilia Allievi di Luca Marcomini, 7-0 sul Sorso nel posticipo (tripletta di Deligios, doppietta di Marco Carboni e reti di Bozzo e Paolo Carboni), che lascia il Latte Dolce a sei punti. Quinto posto rafforzato per l’Alghero di Massimo Malfitano, che capitalizza nel migliore dei modi il turno casalingo, battendo 3-2 la Torres e portando a sette le lunghezze di vantaggio sugli smeraldini. Nel week end, i giuliani giocheranno sul campo della Monserrato Sassari (già battuta nel match d’andata con un eloquente 10-0), mentre i giallorossi ospiteranno la Torres 2000 (che vinse 2-1 a Sassari).
Ventiduesima giornata Giovanissimi contrassegnata da due vittorie esterne per le compagini algheresi. L’Alghero, secondo in classifica a cinque punti dalla capolista Latte Dolce, ha sbancato il campo dell’Usinese imponendosi per 1-4. La Mercede, vincente 1-3 in casa della Città di Ittiri, supera l’Olbia e si installa al terzo posto. Nel prossimo turno, l’undici di Gianfranco Urgias giocherà in casa della Bruno Selleri (già battuta 1-0 all’andata), mentre la Mercede ospiterà la Monserrato (già sconfitta 5-0 a Sassari).
Risultati positivi anche nei campionato Provinciali. Nel girone unico sassarese, giornata positiva per l’Audax Algherese, capolista nel campionato Allievi. L’undici di mister Giannino Serio ha battuto 3-1 la San Paolo Apostolo e porta a cinque i punti di vantaggio (con una partita in più disputata) sugli ozieresi della Mesu e Rios, fermati sull’1-1 a Tergu. Nel prossimo turno, è in programma proprio il big match a Ozieri (già vinto 3-1 dagli ospiti ad Alghero).
Per il girone A Giovanissimi, il Catalunya Alghero allenato da Roberto Iannacone (secondo ad otto punti dalla capolista Porto Torres, corsara 1-3 a Ossi) giocherà la sua gara casalinga contro il Tergu martedì 12 marzo. Il derby tra la Nettuno e l’Audax Algherese ha visto la vittoria dei ragazzi di mister Mura per 2-0. L’Alghero, fuori classifica, ha vinto 4-5 a Nulvi contro la Don Bosco.
Nella foto: Luca Marcomini, allenatore degli Allievi Regionali del Fertilia
|