Antonio Burruni
16 marzo 2013
Calcio Giovanile: la settimana delle algheresi
Ko a sorpresa per il Fertilia Juniores, che come la squadra Allievi, mantiene comunque la vetta del suo girone. Tante le formazioni locali che stanno concorrendo alla vittoria finale

ALGHERO - Seconda sconfitta stagionale per il Fertilia, capolista del girone D del campionato Juniores Regionali. L’undici di Gianni Piras ha ceduto 1-0 a sorpresa sul campo dell’Usinese e ora ha solo tre punti di vantaggio sul Latte Dolce, vincente 3-0 in casa contro il Porto Rotondo. Terzo posto per la 1945 Alghero allenata da Gigi Nuoto, che ha battuto 4-2 l’Ilvamaddalena e resta a pari punti con l’Olbia (2-1 al Castelsardo). Pareggio interno a reti bianche contro il Sorso per l’Audax Algherese, penultima della classe e allenata da Geppo Serra. Nel prossimo turno, il Fertilia ospiterà l’Ittiri (già sconfitto 4-2 all’andata), la 1945 Alghero giocherà a Sorso (battuto 1-0) e l’Audax a Castelsardo (superato 6-3 in casa).
Il Fertilia comanda anche nel campionato Allievi Regionali. I ragazzi di Luca Marcomini sbancano 1-3 il campo della Monserrato Sassari, mantengono sei lunghezze di vantaggio sul Latte Dolce (vincente 3-2 nel derby sassarese contro la Lanteri) e festeggiano le 100 reti in stagione. Quinto posto per l’Alghero targata Massimo Malfitano, sconfitta 0-1 in casa dalla Torres 2000. Nel week end è in programma il big match del girone D, con il Fertilia che ospita proprio il Latte Dolce (già sconfitta 3-1 all’andata a Sassari), mentre l’Alghero giocherà a Porto Torres (terzo e vincente 5-1 in trasferta all’andata).
Nel girone D del campionato Giovanissimi Regionali, l’Alghero di mister Gianfranco Urgias vince 2-5 sul terreno di gioco della Bruno Selleri e si riporta a soli tre punti dalla capolista Latte Dolce, fermata sull’1-1 a Sorso. Terza piazza per la Mercede Alghero (a dieci punti dalla vetta), che ha travolto la Monserrato Sassari con un 10-0 casalingo. Nel prossimo turno, l’Alghero ospita l’Ilvamaddalena (già sconfitta 3-0 all’andata), mentre la Mercede gioca a Olbia (battuto 2-1 nell’andata algherese).
La diciassettesima giornata del girone unico del campionato Allievi Provinciali aveva i riflettori puntati sul big match di Ozieri, tra la vicecapolista Mesu e Rios e l’Audax Algherese prima della classe. Vittoria all’inglese per i padroni di casa, che si sono riportati a 2 lunghezze dall’undici di mister Giannino Serio (con un match da recuperare). Nel prossimo turno, l’Audax ospiterà la Città di Ittiri.
Nel girone A Giovanissimi Provinciali, il Catalunya sbanca 1-4 il campo della Turritana e resta secondo a 8 punti dalla capolista Porto Torres. Turritana agganciata all’ottavo posto dall’Audax Algherese di mister Mura, vincente 3-1 in casa sulla Quartieri Riuniti. Fanalino di coda la Nettuno, sconfitto 4-1 a Tergu, mentre l’Alghero (fuori classifica) vince 5-1 sull’Ossi 2001.
Nella foto: Luca Marcomini, allenatore degli Allievi Regionali del Fertilia
|