|
P.P.
4 aprile 2013
"Su Re" approda a Sassari
La passione di Cristo raccontata da Columbu, interamente ambientata in Sardegna con attori non professionisti che si esprimono in dialetto arriva al cinema Verdi questo week end a partire da venerdi 5 aprile, con due spettacoli alle ore 18.30 e alle ore 21

SASSARI – Arriva al Verdi “Su Re”, il film di Giovanni Columbu che racconta la Passione di Cristo ambientandola in Sardegna, nel mondo suggestivo e ruvido tipico della nostra isola, avvalendosi di attori non professionisti che si esprimono rigorosamente in dialetto. Il film verrà proiettato questo week end, a partire da venerdì 5 aprile a domenica 7 aprile, con la doppia programmazione dalle ore 18.30 alle ore 21. Da lunedì 8 a mercoledì 10 sarà possibile vedere il film al cinema Moderno nell’unico spettacolo alle ore 21.
Columbu ripercorre le ultime 12 ore di Gesù, l'ultima cena, il tradimento di Giuda, il rinnegamento di Pietro, il processo, le frustate, la condanna del popolo, la Passione e le lacrime di Maria che lo ricompone nel suo sepolcro. «Su Re è poesia sacra che risuona in noi» scrive la critica cinematografica Marzia Gadinolfi. Nel film recitano attori non professionisti: Fiorenzo Mattu, Pietrina Menneas, Tonino Murgia, Paolo Pillonca, Antonio Forma, Luca Todde e Giovanni Frau.
Foto d'archivio
|