S.A.
27 giugno 2013
Giornata del cane in Aeroporto
Domenica appuntamento nelle aree esterne dello scalo algherese con eventi dedicati agli amici a quattro zampe

ALGHERO - "Chi ama gli animali non fa nascere randagi" è il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica, dalle 9 alle 13, nelle aree esterne dell’Aeroporto di Alghero. Un'iniziativa finalizzata a sensibilizzare il pubblico sulla lotta al randagismo e a dare visibilità e sostegno alle associazioni di volontari.
L’evento, voluto dalle associazioni di volontariato Fuori di Zampa e A-Mici di Matisse, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Alghero e della Asl Sassari, a conferma dell’importanza dell’attività di prevenzione e della ricaduta che il fenomeno del randagismo ha sulla società civile.
Il programma prevede dimostrazioni pratiche delle unita cinofile di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato per servizi preventivi e per attività di polizia giudiziaria; esibizioni di agility dog con i cani del Dog Club di Sorso; dimostrazioni di attività di obbedienza e difesa con l’addestratore Davide Pala ed i cani dei soci della Sas Saccargia; sfilata del cane meticcio. Durante la giornata ci saranno incontri con le associazioni, gli educatori cinofili e veterinari del servizio veterinario della Asl Sassari e degli ambulatori algheresi.
|