Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCommercio › Abusivi, Vigili in borghese ad Alghero
S.A. 10 luglio 2013
Abusivi, Vigili in borghese ad Alghero
Nelle prime tre sere in cui sono stati effettuati i blitz sono stati eseguiti 28 sequestri di merce di vario tipo ed in alcuni casi, oltre la confisca, sanzioni fino a 5mila euro
Abusivi, Vigili in borghese ad Alghero

ALGHERO - Blitz della Polizia Municipale di Alghero contro il commercio abusivo. I Vigili urbani, nei giorni scorsi, hanno eseguito una serie di interventi nelle zone del centro. Una decina di agenti in borghese - coordinati dal comandante Guido Calzia - hanno attuato controlli nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno, dal Lungomare Barcellona alla Banchina Dogana, Bastioni e Lungomare Dante.

Nelle prime tre sere in cui sono stati effettuati i blitz sono stati eseguiti 28 sequestri di merce di vario tipo ed in alcuni casi, oltre la confisca, sanzioni fino a 5mila euro. I primi riscontri non si sono fatti attendere: ieri e nelle scorse serate, dopo la serie di confische, i tappeti e i banchi abusivi sono diminuiti sensibilmente.

L’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo è stata sollecitata anche dalle associazioni di categoria. Nella maggior parte dei casi i titolari delle postazioni abusive si danno alla fuga non appena vengono sorpresi dagli agenti, lasciando sul campo merce di vario tipo: collane, borse, accessori per telefonia, giochi. I controlli proseguiranno per tutta l'estate.

Nella foto: Guido Calzia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)