I gemelli di 5 anni ancora sotto osservazione presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Civile. Alla guida due signore di 42 e 62 anni, entrambe ricoverate. Le immagini dei soccorsi
ALGHERO - Due bimbi gemelli di 5 anni di Udine ricoverati e sotto osservazione in Pediatria (trauma cranico); una signora di 62 anni algherese ricoverata in Chirurgia all'ospedale Civile con fratture costali multiple (60 giorni di prognosi); una 42enne, sempre di Alghero, ricoverata in Ortopedia all'ospedale Marino con una brutta frattura al braccio sinistro (60 giorni di prognosi); due persone trasportate al Pronto soccorso e già dimesse.
E' il bilancio dell'incidente avvenuto poco dopo le ore 21 di ieri (lunedì) proprio all'uscita di Alghero, sulla strada per Olmedo, già teatro di numerosi sinistri. Probabilmente a causa di una manovra azzardata, le due automobili coinvolte - una Fiat Punto e una Croma - con a bordo sei persone, si sono scontrate frontalmente. Secondo una prima ricostruzione la Croma avrebbe improvvisamente svoltato su una strada secondaria e sarebbe stata centrata in pieno dall'utilitaria che viaggia in direzione Alghero.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d'urgenza i sei feriti al Pronto soccorso cittadino. I carabinieri di via Don Minzoni hanno effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente ed attribuire eventuali responsabilità. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli e gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza che hanno temporaneamente chiuso al traffico la carreggiata.