Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteCoste › Tuffi proibiti ad Alghero| Guarda
Red 25 luglio 2013 video
Tuffi proibiti ad Alghero| Guarda
Nessuna paura per il divieto di balneazione nel primo tratto del Lido San Giovanni ad Alghero e pochi problemi per gli operatori balneari. Pericolo scampato


ALGHERO - La paura che il divieto di balneazione imposto dalle stringenti norme regionali sulla qualità delle acque potesse compromettere la stagione turistica delle attività che si affacciano sul primo tratto del Lido San Giovanni ad Alghero per ora è sventata. La conferma arriva dalla moltitudine di persone che quotidianamente si riversa su quel tratto di spiaggia e in barba alle prescrizioni non perde occasione per immergersi nell'acqua.

Gli stessi operatori, fino ad ora, non hanno registrato cali evidenti di avventori come dichiarano al microfono di Alguer.it. Ed in realtà basta volgere lo sguardo verso il mare per capire come in pochi abbiano timore di fare il bagno, e quanto affollata sia la spiaggia ricompresa nel divieto.

Nel frattempo sul versante politico si attende la decisione della regione Sardegna alla richiesta inviata a Cagliari dal sindaco Stefano Lubrano, al fine di dividere la stazione di prelevamento di San Giovanni e impedire una balneabilità condizionata dal canalone anche nei tratti eccellenti. «Le acque di balneazione oltre il canalone verso la prima parte della via Lido - sottolineava il Primo cittadino - sono infatti di qualità eccellente, ma a causa della nuova norma regionale subiscono una classificazione negativa determinata dai parametri negativi del tratto del canalone in cui il divieto è permanente per legge».




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)