Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaPoliticaFinanziamenti › Gallura, fondi per la Protezione Civile
S.A. 30 luglio 2013
Gallura, fondi per la Protezione Civile
580,912,59 euro i finanziamenti che saranno assegnati in favore dei Comuni che hanno sostenuto e rendicontato le spese nel 2012
Gallura, fondi per la Protezione Civile

CAGLIARI - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Andrea Biancareddu, ha approvato il programma di spesa per complessivi 580,912,59 euro che saranno assegnati in favore dei Comuni che hanno sostenuto e rendicontato le spese per interventi urgenti di primo intervento in occasione di eventi calamitosi avvenuti nel corso del 2012. Le amministrazioni comunali beneficiarie dello stanziamento sono: Aglientu (15.102), Bulzi (29.743,28), Martis (9.680), Olbia (179.885), Tempio Pausania (31.374,57), Santa Teresa di Gallura (265.517,74), Valledoria (49.610).

L’assessore Biancareddu, delegato dalla Giunta regionale in materia di protezione civile, nel motivare la richiesta di approvazione del provvedimento, ha ricordato che nel corso del 2012 si sono verificati eventi atmosferici eccezionali e di tipo calamitoso, quali i nubifragi nei mesi di settembre e ottobre, in conseguenza dei quali i sette Comuni del nord Sardegna hanno provveduto ad eseguire opere ed interventi in emergenza, rendicontando le spese sostenute ai sensi della legge regionale 28/1985.

«Lo stanziamento disposto - spiega l’esponente della Giunta - costituisce un doveroso ristoro alle amministrazioni comunali per la tempestiva azione avviata a seguito degli eventi calamitosi e per la successiva puntuale e coerente rendicontazione delle spese sostenute in emergenza. La sollecita approvazione del provvedimento da me presentato alla Giunta costituisce un ulteriore segnale di attenzione della Regione nei confronti del territorio e degli amministratori impegnati in prima fila per la tutela delle comunità locali».
21:01
Le domande di incentivo dovranno essere presentate a partire dal 1° settembre ed entro il 15 ottobre 2025. Potranno partecipare al bando le famiglie residenti in Sardegna con ISEE inferiore ai 15 mila euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)